Cos’è il 5×1000.

Scegliendo di donare il 5×1000 a Croce Rossa Italiana – Comitato di Saint-Vincent si decide di sostenere le attività svolte sul territorio a favore dei più vulnerabili, l’acquisto dei mezzi ed attrezzature. La donazione non comporta alcuna spesa.

Come donare?

Puoi scegliere di donare il 5×1000 a Croce Rossa Italiana – Comitato di Saint-Vincent con la dichiarazione dei redditi come lavoratore dipendente o pensionato (presentando il modello 730), come libero professionista o persona che ha delle partecipazioni in società (modello Unico).

Per destinare il tuo 5×1000 a Croce Rossa Italiana – Comitato di Saint-Vincent ti basterà inserire il codice fiscale 01214260075 nel riquadro “Sostegno del Volontariato e delle associazioni di promozione sociale” e firmare nello spazio sottostante. Se la tua firma non viene accompagnata dal codice fiscale, il tuo 5×1000 verrà suddiviso in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle organizzazioni appartenenti allo stesso riquadro, in questo caso quello del volontariato.

Puoi donare il tuo 5×1000 a Croce Rossa Italiana – Comitato di Saint-Vincent anche se hai ricevuto il CUD per le attività svolte l’anno scorso ma non dovrai presentare la dichiarazione dei redditi. In tal caso, per donare il 5×1000 potrai firmare nell’apposito riquadro del modello CUD che hai ricevuto indicando il codice fiscale del Comitato di Saint-Vincent.

Destinare il 5×1000 a Croce Rossa Italiana – Comitato di Saint-Vincent non comporta alcuna spesa per te, poiché si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia: se non effettuerai alcuna scelta il tuo 5×1000 andrà allo Stato; non si tratta, quindi, di una tassa aggiuntiva.

Il 5×1000 non sostituisce, inoltre, l’8×1000, che è destinato a fini differenti.

Categorie: NEWS